| Chi siamo | Servizi | Formazione | Consulenza | Tecnologie |
Servizi

I servizi Open eSSe

Open eSSe svolge attività di supporto alla ricerca industriale, sviluppo precompetitivo, consulenza e formazione nell'ambito delle nuove tecnologie per la società della informazione.
Open eSSe applica tecnologie innovative, in particolare quelle note sotto il nome di Grid technologies, alla risoluzione di problemi complessi.
Così, oltre alla consulenza (linea consulting) Open eSSe propone servizi di formazione (linea education) e servizi di supporto alla ricerca industriale (linea research).

La linea Research

Open eSSe promuove e partecipa alle attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo nell'ambito delle iniziative di ricerca italiane, comunitarie ed internazionali, con riferimento anche alla formazione alla ricerca, l'addestramento alla progettazione ed all'utilizzo delle tecnologie per la società dell'informazione. Open eSSe promuove tali iniziative in collaborazione con industrie, pubbliche amministrazioni, enti pubblici di ricerca e valuta con attenzione le opportunità per sviluppare conoscenze utili alla applicazione delle tecnologie informatiche, in particolare ai settori della telecomunicazione, della finanza, della medicina, dell'e-learning. Nell'ambito di queste iniziative, Open eSSe offre a terzi servizi di supporto alle attività di ricerca e sviluppo, avvalendosi ove necessario di partner specializzati nella gestione dei finanziamenti per la ricerca industriale e lo sviluppo precompetitivo. Open eSSe si avvale del proprio laboratorio di sperimentazione e prova; quando necessario, stabilisce collaborazioni con Enti Pubblici di Ricerca per avere accesso ad un più ampio patrimonio di strumenti e conoscenze.

La linea Consulting
Open eSSe offre servizi di consulenza tecnica per la progettazione, lo sviluppo, l'integrazione, la gestione, l'attivazione ed il collaudo di sistemi e servizi nel settore dell'informatica, della telematica e della telecomunicazione. Open eSSe offre servizi di consulenza tecnica per la progettazione, lo sviluppo, l'integrazione, la gestione, l'attivazione ed il collaudo di sistemi e servizi nel settore dell'informatica, della telematica e della telecomunicazione. Open eSSe collabora in progetti complessi, affiancandosi ai fornitori o all'utente finale per complementare le competenze in campo ed assicurare il successo del progetto. L'azienda si avvale di consulenti provenienti dal mondo dell'accademia, della ricerca, della pubblica amministrazione e dell'industria.

La linea Education

Open eSSe coordina, realizza, gestisce corsi di formazione professionale e master a carattere informatico, anche non esclusivo, per conto di società o enti, pubblici e privati, studi professionali, elabora progetti di formazione e riqualificazione, cura la realizzazione di laboratori didattici. Open eSSe opera in collaborazione con aziende di formazione di primaria rilevanza nazionale e si avvale di partner specializzati nella gestione dei finanziamenti pubblici per la formazione e riqualificazione del personale. Open eSSe si avvale, oltre che del proprio personale, di docenti qualificati di provenienza accademica e industriale, in collaborazione con i quali ha sviluppato un proprio catalogo di corsi: sono moduli formativi progettati da Open eSSe, che definisce il programma e le modalità di insegnamento, elabora il materiale didattico, individua i docenti, predispone il calendario sulla base delle esigenze del cliente. Recentemente, Open eSSe ha avviato un progetto per la realizzazione di contenuti per corsi di formazione a distanza.
 
 

| Staff | Sedi | Contatti |